Applicazioni DRONE

Siamo specializzati in foto e video aeree realizzate con aeromobili elettrici a pilotaggio remoto di dimensioni ridotte e illimitata mobilità e versatilità, comunemente definiti  “droni”, in grado di trasportare le attrezzature fotografiche e di ripresa video oltre ad altre apparecchiature di rilievo del territorio quali quelle relative alle emissioni in atmosfera (analisi fumi) ed alle analisi termiche. Ci rivolgiamo a tutti gli enti e istituzioni pubbliche e/o private, commerciali e non, che usano la loro localizzazione all’interno di un preciso contesto geografico – storico – culturale come punto di forza per la loro attività/gestione e che allo stesso tempo puntino fortemente al suo sviluppo, alla valorizzazione, alla tutela e al controllo.

Analisi territoriale

Attività connesse alla pianificazione e controllo del territorio

Amministrazioni Pubbliche:
Consentirà alle amministrazioni pubbliche di gestire gli aspetti legati alle valenze paesaggistiche, architettoniche e archeologiche del territorio di competenza, nonché al controllo e sviluppo delle programmazioni socio-economiche e le politiche finanziarie a carattere provinciale e comunale. Inoltre le campagne di acquisizione dati sul territorio, permettano alle amministrazioni pubbliche di contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio.
Fotografia e ripresa aerea per studi tecnici
Offriamo la possibilità di ispezionare lo stato di avanzamento lavori dall’alto di cantieri edili, civili e tutte le location che richiedono un intervento aereo di controllo e ispezione. Definiamo insieme al cliente le immagini da fare e i punti di maggior interesse da riprendere. Oltre alla consegna di tutto il materiale da noi ripreso e fotografato diamo al cliente la possibilità di visionare in diretta tramite schermo le immagini riprese dai nostri droni in modo da poter integrare e correggere il piano di volo precedentemente concordato in qualsiasi momento.
Inoltre possiamo realizzare rilievi topografici e restituzione di carte tecniche di dettaglio, cartografia tematica ( carte geologiche, geomorfologiche, uso del suolo ecc.). I nostri droni sono provvisti di sistema automatico di posizionamento g.p.s. e stabilizzazione che li rendono a tutti gli effetti delle piattaforme inerziali. La fotogrammetria aerea con drone consente di produrre, attraverso software specifici e postazione fotogrammetrica: d.t.m., d.s.m., ortofotocarta ad altissima risoluzione (1-10 cm/pixel) con relative curve di livello, sezioni, cartografia vettoriale (con scala da 1:5000 fino a 1:100).

Servizi

– Rilievo del territorio
– Supporto alla pianificazione territoriale (strumenti urbanistici, via, ecc.)
– Supporto alla gestione e valorizzazione del patrimonio storico-architettonico e culturale
– Studi ed analisi del paesaggio
– Supporto per progetti di cartografia tematica di indirizzo territoriale
– Pianificazione di campagne di rilevamento gps e di controllo dati a terra
– Supporto alla partecipazione pubblica e gestione dei dati provenienti da crowdsourcing
– Raccolta e gestione dati geografici.

 

ortofoto

TwitterGoogle+Facebook